Chi siamo

La Cooperativa Arcipelago è nata a Torino su iniziativa di un gruppo di psicologi, psicoterapeuti, educatori e formatori che da anni si occupano della prevenzione e della cura del disagio psicologico e sociale in ambito pubblico e privato, ed è sostenuta dalle fondazioni Oltre e Paideia. Arcipelago si propone di offrire prestazioni che sappiano rispondere, con interventi individuali e di gruppo, alle diverse forme e manifestazioni del crescente disagio socio-esistenziale, con particolare riferimento ai nuovi bisogni socio-psicologici.

Arcipelago si pone in un’ottica di collaborazione e integrazione con le risorse esistenti sul territorio: con i servizi sanitari in ambito pubblico e del privato sociale, con i medici e gli altri professionisti che sono parte dell’attuale rete di invio della cooperativa.

L’équipe di Arcipelago si adopera per la convalidazione di efficacia del proprio operato (buona prassi), secondo la prassi mutuata dai propri modelli di riferimento e commisurata ovviamente alle necessità dei pazienti.

Leggi qui il nostro Statuto e guarda il Bilancio Sociale 2022

La nostra Equipe