Corso | Circolo della Sicurezza | per genitori di bambini 0-10

Corso | Circolo della Sicurezza | per genitori di bambini 0-10

Parte una nuova edizione (0-10 anni) del Circolo della Sicurezza™, una occasione guidata per esplorare il ruolo di genitori e i bisogni di crescita dei figli.

Per costruire luoghi di convivenza, in cui i bambini possano conoscere il mondo e comprenderlo attraverso l’affetto e la presenza sicura di chi si prende cura di loro.

Il metodo (Circle of Security Parenting, cioè COSP™) si basa sulla Teoria dell’Attaccamento di Bowlby ed è un protocollo riconosciuto a livello internazionale. Si tratta di un programma studiato per essere pratico e diretto, attraverso video ed esercizi; il percorso insieme ad altri genitori offre occasioni di confronto e scambio. La guida di psicoterapeute gruppoanaliste del Centro Arcipelago formate non unicamente sul COSP™ valorizza il percorso del gruppo e integra i temi con l’esperienza clinica maturata nella presa in carico di bambini e delle loro famiglie.

Sono previsti prezzi agevolati per i genitori che partecipano in coppia!

Non è possibile alternare la presenza di un genitore con un altro durante il percorso ed è raccomandata la presenza continua, per seguire la programmazione nel modo più efficacie.

 

 

Informazioni:

Silvia Ferreri, psicoterapeuta | 3406285389 | ferreri@centroarcipelago.org

Per saperne di più sul COSP guarda il video qua sotto oppure cerca online Circle of Security Parentig

Sito ufficiale COSP